Categorie

Manutenzione bulloneria cerchi per auto: alcuni consigli utili

Pubblicato il 02/05/2018

La manutenzione della bulloneria dei vostri cerchi in lega o in acciaio è il punto di partenza per aver sempre efficiente e sicura la vostra auto.

Una corretta manutenzione può essere fatta anche da un normale controllo fai da te periodico.

La manutenzione della bulloneria dei vostri cerchi in lega o in acciaio è il punto di partenza per aver sempre efficiente e sicura la vostra auto.

Una corretta manutenzione può essere fatta anche da un normale controllo fai da te periodico.

A cosa bisogna Fare attenzione ?

Il nemico più pericoloso per la bulloneria dei vostri cerchioni è la ruggine.

La ruggine si forma con il passare degli anni e con i vari cambiamenti climatici, come ad esempio nel periodo invernale, il sale presente nel manto stradale si va a corrodere e arrugginire la bulloneria.

Come prevenire la ruggine e la corrosione ?

Una semplice operazione da fare è il lavaggio periodo dei cerchi in lega, soprattutto quando si percorrono starde con la presenza di sale sul manto stradale è bene non far passare troppo tempo prima di lavare l'auto.

Non solo la bulloneria può essere danneggiata dal sale, se non si procede al lavaggio dopo pochi giorni dell'auto, ma anche tutti gli organi della stessa. Il sale, infatti, può danneggiare anche la vernicatura e la diamantatura dei cerchioni e molti altri organi.

Un prodotto molto utilizzato e facilmente reperibile per prevenire la corrosione della bulloneria/colonnette della vostra auto è l'utilizzatissimo olio WD-40 che spruzzandolo andrà a combattere gli effetti corrosivi  dell’umidità ed eliminerà la formazione della ruggine grazie ad una pellicola protettiva che si formerà su qualsiasi metallo. 

RICORDATI; Le ruote della tua auto possono allenarsi e/o staccarsi in corsa. Provocando incidenti molto gravi. Per evitarlo, devono essere installate correttamente, utilizzando viti di qualità certificata, che garantiscono tenuta e resistenza.

Esempi di bulloneria corrosa e tranciata:

 

Quando cambi le gomme, pretendi la sicurezza per te ed i tuoi cari, utilizza bullonerie dedicate!

Da cerchi per auto utilizziamo solamente bulloneria BIMECC, leader europeo nella viteria per auto.

Bimecc è sinonimo di qualità superiore, Made in Italy e di alta tenuta della corrosione nel tempo.

Vieni a trovarci nella nostra sede di Castelfranco Veneto (TV) in via Staizza n59 per un controllo gratuito della bulloneria. Potrai sostituire la tua bulloneria con quella BIMECC ad un prezzo vantaggioso.

Info:

Tel. 0423722869

info@cerchiperauto.it

Whatsapp. 3201890749 / 3450263955